domenica 10 febbraio 2013

Maschera viso purificante aloe, salice e rosmarino, H&M


Una speciale combinazione di aloe, hamamelis, rosmarino e salice, combinati per agire sulle aree problematiche donando un aspetto deterso e pulito. Deterge il viso. Applicare accuratamente su viso e collo, evitando la zona degli occhi e delle labbra. Lasciare in posa per 10-15 minuti o sinchè asciutta, quindi risciacquare con acqua.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: crema grigio-verdastra
Formato: 15g
Prezzo: 1,95€
Durata (PAO): monouso

Particolarità: made in UK
Reperibilità: negozi H&M
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, kaolin, hamamelis virginiana water, hamamelis virginiana (witch hazel) water, glycerin, illite, bentonite, magnesium aluminum silicate, sea salt, glucose, rosmarinus officinalis leaf oil, xanthan gum, allantoin, salix nigra (salice) bark extract, phenoxyethanol, glucose oxidase, limonene, citric acid, potassium iodide, sodium thiocyanate, camellia sinensis leaf extraxt, panax ginseng root extract, oenothera biennis (evening primrose) flower extract, aloe barbadensis leaf juice, linalool, lactoperoxidase, methylparaben, sodium benzoate, sorbic acid.



Oggi vi parlo di una delle famosissime maschere viso di H&M che ho acquistato qualche mese fa quando ho approfittato degli sconti per fare shopping!! :D L'ho utilizzata la prima volta dovendo rimanere lontana da casa per qualche settimana ed avendo a disposizione solo la mia piccola valigia Ikea. Ho quindi scoperto che è un comodissimo prodotto da viaggio e ne ho comprate altre!


Se parliamo di quantità vi posso dire che per me è perfetta per farci 1 maschera, copre tutto il viso e non si spreca prodotto (niente avanzi).
Questa è una di quelle maschere che diventano dure, si secca quasi completamente e ve ne accorgerete quando dopo 10 minuti inizia a tirare e non riuscite più a muovere un muscolo! Nonostante questa caratteristica, si rimuove benissimo con l'acqua anche senza l'aiuto di una spugnetta (ma se ce l'avete ovviamente fate prima!)
Per quanto riguarda il suo odore beh... ha un profumo forte di rosmarino e spezie che da l'impressione che stiate preparando l'arrosto invece che una maschera viso!  ma vabbè... tanto quando ce l'avete addosso non vi deve vedere nessuno! :D
Il tipo di pulizia che si ottiene con questa maschera lo definirei medio, non pulisce in profondità quanto la maschera all'argilla Bjobj ma almeno non è fastidiosa quanto quella peel-off H&M all'arancia che avevo odiato! 
Per i curiosi dell'inci posso dirvi che mi sembra a posto, abbiamo il caolino che è argilla bianca e l'illite che è argilla verde, sarebbe meglio avere solo caolino che è più delicato ma va bene uguale. Ovviamente ci sono gli estratti di rosmarino, salice e aloe (poco.. è verso il fondo), altri estratti vari (tipo l'hamamelis al primo posto) e un rosso potassium iodide che è un antibatterico.
Direi che non è un prodotto che utilizzerei tutti i giorni ma può essere davvero comoda per i viaggi oppure per chi come me ha praticamente 2 case (l'università...) e non riesce a portarsi tutto in valigia tutte le volte! :D


Come potete vedere dalle foto ci sono delle zone che si seccano prima delle altre, io comunque non ho mai aspettato che si asciugasse del tutto e non l'ho mai tenuta più di 15 minuti. ;)

Positivo: pulizia media, prezzo buono, monodose senza sprechi, inci buono
Negativo: reperibile solo da H&M, non pulisce in profondità
Consigliato: Si se non trovate di meglio perchè ha un buon inci, si se viaggiate spesso e vi fa comodo una confezione monouso.

mercoledì 6 febbraio 2013

I Fondotinta Minerale Puro: Pelle di luna, miele e ambra



Pelle di luna, detto anche neutral/rose light è, dopo Avorio, il nostro fondotinta più chiaro! Il suo nome è il suo destino: per pelli chiarissime, di porcellana, con sottotoni dal neutro al rosa chiaro.

Miele, detto anche medium warm, è senz'altro il più gettonato, assieme alla tonalità SABBIA, dalla stragrande maggioranza delle donne mediterranee. Dedicato alle carnagioni leggermente colorate con sottotoni neutri e caldi.

Ambra, detto anche tan, è il fondotinta per carnagioni medie e leggermente scure con sottotoni neutri e caldi. In alternativa, è perfetto in estate, quando ci si abbronza, ed è necessario sostituire il fondotinta troppo chiaro.

Caratteristiche prodotti:
Aspetto: polvere minerale in barattolo di plastica con tappo a specchio e sifter.
Formato: 10g
Particolarità: senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati, profumo, fatto in Italia, cruelty free.
Prezzo: 13,00€
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: sito web Minerale Puro



Questi sono i tre fondotinta che uso abitualmente da poco più di un anno. Li trovo davvero molto confortevoli ed adatti alle mie esigenze.
Una delle cose che amo di più dei fondotinta minerali è il fatto che si mischiano con molta facilità rendendo così, per me, molto facile nel cambio di stagione adattarli al colore della mia pelle.
Di solito quando inizio ad abbronzarmi mischio un po' di pelle di luna con miele e d'estate quando miele diventa troppo chiaro, aggiungo un po' di ambra e viceversa andando verso le stagioni fredde.


Nella foto con gli swatch potete vedere bene i 3 colori, Pelle di luna si nota poco, come al solito, perchè si fonde benissimo con l'attuale colore delle mia pelle.
Tutti e tre sono consigliati per chi ha sottotono neutro o rosa, io infatti ho scoperto di avere un sottotono rosato ma penso che Miele e Ambra siano comunque abbastanza versatili.
I fondotinta Minerale Puro sono setosi e delicati, la coprenza è media ma potete aumentarla applicandoli con la vostra crema viso o con il pennello inumidito. L'applicazione da asciutto mi dura circa mezza giornata mentre da umido/crema anche tutto il giorno ed è la modalità che uso più spesso!
Da quando utilizzo questi prodotti ho notato che mi si formano molti meno brufoli anche quando rimango truccata tutto il giorno, cosa che con fondotinta classici che non mi lasciavano respirare la pelle non potevo fare! Quindi direi proprio che questi fondotinta non sono comedogeni.
L'inci dei 3 fondotinta ho verificato dal sito Mineale Puro che è lo stesso, ve lo riporto qua sotto.

Ingredienti:
mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), iron oxides (CI77491, CI77492, CI77288), ultramarine blue (CI77007), zinc oxide (CI77497).