martedì 17 settembre 2013

Crema Cioccolite, Fitocose


Crema a base di estratto di Cacao amaro da coltivazione biologica indicata come coadiuvante cosmetico nella prevenzione degli inestetismi della cellulite.
Applicare Cioccolite crema  1-2 volte /di e possibilmente lontano dai pasti  con lieve massaggio fino a completo assorbimento. L'uso regolare del prodotto permette di raggiungere risultati positivi nel trattamento della pelle a buccia di arancia.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: crema marrone
Formato: 200ml
Prezzo: 16,63€
Durata (PAO): 4 mesi
Particolarità: 99,8% di ingredienti naturali e di origine naturale, 30% di ingredienti da agricoltura biologica
Reperibilità: eshop, sito Fitocose
Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Coco-caprylate, Cetearyl Alcohol, Squalane (da olio di oliva), Helianthus annuus seed oil*, GlycerinTheobroma cacao extract*, Glyceryl stearateAesculus hippocastanum extract*, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamateTheobroma gradiflorum butter*, CaffeineEscin, Beta sitosterolCentella asiatica extractPhospholipids, Hedera helix extract*, Sodium salicylateHydrolyzed GlycosaminoglycansXanthan gum, Allantoin, potassium sorbateCapryloyl glycineSodium phytate, Citric acidProfumo.
*da agricoltura biologica 
**da essenze naturali


Per prima cosa vi informo che da quando l'ho acquistata l'inci è leggermente cambiato, c'è qualche estratto in più (ad esempio ora trovate anche il rosmarino) e l'ordine (e quindi la quantità) degli ingredienti è leggermente diverso. Chi acquista da Fitocose lo sa che ogni tanto si aggiornano e quindi succede spesso.
Allora.. Questa recensione è un po' diversa dalle altre, in particolare perchè non sono riuscita a terminare il prodotto e ormai anche se volessi farlo son passati più di 4 mesi di Pao e quindi ciao... Però ho provato diverse volte ad utilizzarla e mi sono comunque fatta un'idea.

I principali problemi che ho riscontrato in questa crema sono:
- Il suo odore davvero eccessivo e nauseante di cioccolato: persiste sulla pelle e rimane pure sui vestiti con i quali state a contatto. A me non piace, è troppo. Però so che alcune vorrebbero mangiarsela! :D
- Ogni tanto macchia: devo dire non sempre, ma a volte mi capitava (sia massaggiando poco che molto) che mi macchiasse i vestiti o le lenzuola. La crema aveva diversi grumi e secondo me erano quelli che poi macchiavano.
- La sua consistenza: lascia la "scia bianca": nonostante sia marrone, almeno la mia formulazione lo fa, è un po' impegnativo farla assorbire dalla pelle (il che magari prolunga il massaggio che per la cellulite male non è ,però insomma..) ed inoltre alle volte mi si creavano delle "scagliette" o grumi color cioccolato.

Per questi problemi io trovavo davvero impossibile utilizzarla 2 volte al giorno, considerando che deve essere utilizzata lontano dai pasti poi! L'ho utilizzata solo alla sera in modo da macchiare eventualmente solo il pigiama e le lenzuola e quindi non posso lamentarmi se non ho visto nessun effetto positivo sulle gambe.
Detto questo comunque non la consiglio e non la riacquisterei perchè comunque ha un prezzo medio-alto, preferisco di gran lunga acquistare un olio che ha magari un odore di "jagermeister" ma non nausea, non sporca e da qualche beneficio senza troppi sbattimenti.

Positivo: Ha un inci verde
Negativo: grumosa, complicata da applicare, può macchiare i vestiti, non ha un prezzo molto competitivo, ha un'odore davvero eccessivo di cioccolato
Consigliato: No.. Farei un tentativo solo se fossi cioccolato-dipendente! ma non mangiatela! :P

Qualcuna di voi l'ha utilizzata? cosa ne pensate??

16 commenti:

  1. le cose così complicate non sono per me...mi sarei arresa anche io cara
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  2. Io sono un po una pasticciona e se le creme non si assorbono subito lo so che finirò di certo per macchiarmi....
    Io sto avendo un problema analogo con un contorno occhi e labbra fitocose...non si asciuga rapidamente e poi mi addormento e mi unge i capelli e la frangetta :/ Ma la colpa è un po mia che la do prima di andare a letto. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma in fondo quello e l'unico momento in cui abbiamo tempo di fare queste cose no? Io cercherei dei prodotti alternativi! ;)

      Elimina
  3. Oddio, l'aspetto è davvero invitante, ma ha troppi contro per me. Già sono pigra di mio...

    RispondiElimina
  4. Ammetto che l'aspetto mi ispira parecchio ma oltre a questo non trovo motivi validi per provarla, considerata la tua esperienza :)

    RispondiElimina
  5. Che peccato...a vederla sembrava così buona :P

    RispondiElimina
  6. Somiglia ad un altro prodotto Fitocose che per me fu un fiasco totale...sempre per il corpo, sempre indirizzato alla cellulite (forse è proprio lo stesso, ma con diverso packaging). Ora non ricordo il nome, ma temo di aver riscontrato le tue stesse problematiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco vedi?! mi piace tanto fitocose ma questo prodotto proprio no guarda :S

      Elimina
  7. Buono l'odore del cioccolato, ma certo non deve essere stomachevole!! O.o peccato, poi a quanto pare nemmeno vale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono contro tutti gli odori troppo persistenti, mi si ribalta lo stomaco! :S

      Elimina
  8. Chissà perchè lontano dai pasti... O_o' Ma la confezione lo spiega?

    Effettivamente sembra crema al cioccolato, però la mattina zero voglia anche si potesse mangiare oltre che spalmare addosso. Chissà, il mio burro corpo viviverde è in dirittura d'arrivo... magari la proverei per mera curiosità verso il cioccolato più che altro...

    se passi da me c'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No... un po' inquietante vero? :D se adori il cioccolato forse ci puoi provare.. io non la sopporto neanche da lontano, figurati averla addosso! :S
      passo subito da te!!! ^^

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^