venerdì 31 agosto 2012

Collaborazioni: Femme Fatale Cosmetics, presentazione azienda e swatch













Femme Fatale Cosmetics, presentazione azienda/company presentation
Femme Fatale è una piccola azienda indipendente che ha sede a Brisbane, Australia fondata nel settembre 2011. L'azienda produce cosmetici minerali realizzati a mano con l'obbiettivo di realizzare prodotti con un alto livello di aderenza, pigmentazione e qualità.
Negli ingredienti non si trovano sostanze come talco, bismuth oxychloride, formaldeide o parabeni e sono disponibili anche prodotti vegani!
I minerali utilizzati non sono 100% organici o di origini vegetali ma vengono usati minerali che sono stati modificati per includere ingredienti sintetici e i prodotti sono sicuri da utilizzare come indicato nella scheda prodotto.
Femme Fatale non acquista ingredienti da fornitori che sono noti per i test sugli animali!
***
Femme Fatale is a small independent company based in Brisbane, Australia founded in September 2011. The company produces handmade mineral cosmetics with the objective to create products with a high level of adherence, pigmentation and quality. In the ingredients there aren't substances such as talc, bismuth oxychloride, parabens and formaldehyde and there are also available vegan products!
The minerals are not 100% organic or plant derived but are used minerals that have been modified to include synthetic ingredients and products are safe to use as shown in the product tab.
Femme Fatale do not purchase ingredients from suppliers who are known to test on animal!


Consigli per gli acquisti/Shopping tips
E' possibile acquistare ombretti, blush ed illuminanti sul sito web: www.femmefatalecosmetics.com.au
Femme Fatale spedisce in tutto il mondo a 7.00$ con un minimo d'ordine di 8.00$ (spese di spedizione escluse) ma se acquistate solo campioni di prodotti allora la spedizione è gratuita.
I prodotti sono confezionati per volume e non per peso che è solo una quantità indicativa!
***
You can buy eyeshadows, blushes and illuminators on the website: www.femmefatalecosmetics.com.au
Femme Fatale ship worldwide at 7.00$ with a 8.00$ minimum spend (excluding shipping) but if you buy only samples of products then shipping is free.
The products are pack by volume not weight who is just an indicative quantity.


Prodotti provati e prime impressioni/Products tested and first impressions
Ecco gli ombretti che ho ricevuto: Unholy, Shooting stars, Misdirection, Rampage, Faerie fire, Polymorph. La polvere di questi ombretti minerali è molto fine ma ho notato che non tende a volare eccessivamente. I colori brillano tantissimo sia all'ombra che al sole dove esplodono mille brillantini. Credo siano gli ombretti più brillanti che possiedo! Il colore è pieno e si stende in maniera uniforme anche senza primer ma io lo utilizzo sempre ugualmente. Qui sotto trovate gli swatch all'ombra e al sole!
***
Here are the eyeshadows I received: Unholy, Shooting stars, Misdirection, Rampage, Faerie Fire, Polymorph. The powder of these mineral eyeshadows is very fine but I noticed that does not tend to fly too much. The colors shine so much in the shade and in the sun they explode in thousand rhinestones. I think they are the most brilliant eye shadows that I own! The color is full and uniform also without primer but I use that all the time. Below you can see the swatch in the shade and in the sun!

 Nel prossimo post le recensioni d'uso e qualche altra foto!! ^^
***
In the next post reviews of use and a few more photo!! ^^

martedì 28 agosto 2012

Crema solare al monoi tiarè, Tea Natura



Dalla confezione:
Alta protezione da filtri minerali.
Questo delicato latte solare, ricco di componenti vegetali particolarmente votati ad una buona abbronzatura della pelle, come l'olio di crusca di riso, l'olio di mallo di noce, l'olio di carota e l'olio di cocco, svolge sulla pelle sia azione abbronzante che protettiva, ottenuta dalla presenza di schermi solari sia di origine minerale quali l'ossido di zinco e di titanio, sia di origine vegetale, quale l'oryzanolo estratto dall'olio di crusca di riso.
Il caratteristico aroma è dato all'olio essenziale di Gardenia Thaitiensis.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: crema bianca densa
Formato: 125ml
Prezzo: circa 11€
Durata (PAO): 12 mesi
Particolarità: non contiene conservanti chimici di sintesi, profumi ed aromatizzanti sintetici, coloranti ed addensanti chimici, prodotti di derivazione animale e petrolifera, SLES e SLS.
Reperibilità: botteghe bio, eshop bio
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, zinc oxide, oryza sativa bran oil, juglans regia seed oil, cetearyl alcohol, titanium dioxide, daucus carota sativa seed oil, cocos nucifera oil, oryzanol, cetearyl glucoside, Xantan Gum, chondrus crispus powder, gardenia tahitensis floer extract, capryloil glycine.


Questa crema solare dal profumo meraviglioso di gardenia thaitiensis è stata la mia compagna nelle prime settimane di mare, l'ho acquistata dopo la prima scottatura con una protezione troppo bassa.
Da quando ho iniziato ad utilizzare questa crema non mi sono più scottata ed ho continuato ad abbronzarmi in tranquillità, si tratta infatti di una crema con protezione medio-alta, spf circa 20.
Per quanto riguarda i filtri, si tratta ovviamente di filtri fisici, era la prima volta che utilizzavo un prodotto con questo tipo di protezione e devo dire che mi sono trovata benissimo! Per altre informazioni sui filtri potete leggere il mio post: I solari dell'estate 2012 e i informazioni sui raggi UVA, UVB e filtri solari
Una delle caratteristiche più evidenti di questa crema è la sua densità. Avrete notato che la confezione è alquanto rovinata; è stata 3 mesi nella borsa del mare insieme alla sabbia inoltre per far uscire il prodotto serve una discreta forza!!  Per fortuna non serve molto prodotto!! La crema non è fluida e di suo non esce e la confezione non collabora molto..
L'inci è ottimo e si vedono i vari oli utilizzati come protezione e l'olio essenziale di gardenia che le da il meraviglioso profumo!
Una volta spalmata la crema lascia la famosa "striscia bianca" ma per ovviare a questo "inconveniente" l'ho sempre utilizzata sulla pelle umida oppure insieme all'olio solare al monoi tiarè sempre di Tea Natura che non ha protezione solare e che quindi non potrei utilizzare da solo!
La vera sorpresa è stata la durata della crema sulla pelle, davvero elevata! In generale io sono abituata a rimettere la crema dopo aver fatto il bagno e dopo qualche ora se mi capita di stare a lungo al mare ma con questa crema mi sono accorta che alle volte non ce n'era neanche bisogno! Se non rimanevo a lungo in acqua resistiva pure al bagno! Certo per sicurezza si rimette sempre... ma la cosa mi ha stupita e reso molto contenta del mio acquisto! :)

Positivo: ottimo rapporto qualità/prezzo, efficacia, profumo, durata, inci
Negativo: Packaging
Consigliato: Si a chi ha bisogno di una protezione 15 e vuole un prodotto naturale dal profumo paradisiaco!! Io sicuramente la riacquisterò anche il prossimo anno! :)

Ultima settimana di lavoro per me e poi finalmente un po' di riposo prima di riprendere le lezione della specialistica, ho un'estate invertita quest'anno... immagino che siate quasi tutti tornati al lavoro, come ve la cavate con il rientro dalle ferie? Con i solari e le varie protezione come vi siete trovati?

martedì 21 agosto 2012

Collaborazioni: scrub lemongrass e menta, La Saponaria


Dal sito La Saponaria:
Stimolante e riattivante
Preparato con zucchero di canna equosolidale, polvere di mandorle, sale integrale e rivitalizzanti estratti naturali, questo scrub ha molteplici virtù: leviga la pelle eliminando le cellule morte, stimola la microcircolazione, potenzia l'efficacia di trattamenti locali (es.anticellulite) e lascia la pelle morbidissima!!
Arricchito con estratti di edera (tonificante), ginko (anticellulite), rosmaruni (stimola la circolazione) e puri oli essenziali di lemongrass e menta (riattivanti e purificanti).
Si applica sotto la doccia sulla pelle umida massaggiando con movimenti circolari e poi si risciqua direttamente con il getto della doccia (possibilmente dal basso verso l'alto). Vegan.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: Cremoso a granuli
Formato: 250g
Prezzo: 12€
Durata (PAO): 6 mesi
Particolarità: Vegan, prodotto in Italia, realizzato a mano, ingredienti equosolidali e bio
Reperibilità: sito web La Saponaria, eshop bio, botteghe ed erboristerie

Inci (elenco degli ingedienti): Saccharum Officinarum Powder (biologico da commercio Equo e Solidale), Sodium Chloride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Zea Mays Germ Oil, Caprylic/capric Acid Triglyceride, Hedera Helix Extract, Gingko Biloba Extract, Prunus Dulcis Peel Powder, Mentha Spicata Crispa Herb Oil, Mentha Piperita Oil, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Rosmarinus Officinalis Oil, Limonene, Citral.


Se vi siete persi la presentazione dell'azienda e dei prodotti che ho deciso di provare, vi rimando al post: La Saponaria, introduzione e visita alla sede!
Questo scrub ha colpito pure mia sorella, un altro critico severissimo! Lei che di scrub ne ha provati tanti con scarsi risultati, ha detto che questo prodotto è fantastico e ne ha già acquistato uno!
Io pure, abituata allo scrub Questione di peeling, sono rimasta sorpresa! Questo prodotto, anche usato in piccole quantità regala una pelle morbidissima per giorni! Io che non ho la pelle secca, quando lo uso posso anche fare a meno della crema! Come potete vedere dall'inci tutto verde, contiene diversi oli naturali che si sentono sulla pelle dopo l'uso e la rendono morbida e profumata. La presenza di oli ed estratti naturali (e non di profumi sintetici), sicuramente influisce sul prezzo che quindi tutto sommato sono contenta di pagare.
Certo il profumo è forte e fresco, menta, limone ed erbe... Mia sorella lo adora, io avrei preferito sapesse solo di menta ad esempio.. poi è questione di gusti e lo sapete che io in quanto ad odori sono un osso duro (per non dire una rompiscatole!!!).. Non è nauseante ed anche se rimane un po' sulla pelle anche dopo la doccia, non lo trovo affatto fastidioso.
Passiamo alla descrizione del prodotto.. Si presenta come una "crema" di zucchero marrone che si spalma bene senza graffiare la pelle nè irritarla.
Lo utilizzo sotto la doccia come ultimo passo, con la pelle ancora bagnata (spengo il getto d'acqua) e lo sfrego sulle gambe delicatamente con movimenti circolari e poi risciacquo. Essendo uno scrub corpo delicato potete utilizzarlo anche per altre zone.
Una volta rimossi i residui si sente la parte di olio che contiene il prodotto che rimane sulla pelle.
Utilizzandolo circa 3 volte a settimane riesco a mantenere la pelle morbida e leggermente più compatta e sono molto contenta, sicuramente lo riacquisterò!


Positivo: Efficacia, reperibilità, inci ottimo, vegan, buon rapporto qualità/prezzo
Negativo:
Consigliato: Assolutamente si!

Se vi piace coccolarvi ogni tanto o anche voi d'estate andate al mare lo scrub è un prezioso alleato! Inoltre io ho preso l'abitudine di farmi sempre almeno mezz'ora di passeggiata nell'acqua, aiuta la circolazione e attenua la fastidiosa sensazione di gambe pesanti che colpisce chi sta in piedi tutto il giorno!!