mercoledì 30 maggio 2012

Ballistica Onda verde, Lush


Dal sito Lush:
WOW! Un bagno da beauty farm, con essenze drenanti e sale rosso Hawaiano ricco di minerali vulcanici. Non potete andare al centro benessere? Allora portate il centro benessere nella vostra vasca! Questa ballistica vi offre un trattamento di bellezza completo. Tonifica la pelle (con il sale rosso hawaiano), stimola la circolazione (grazie a pino e cipresso) ed è ottima contro la ritenzione idrica (per l'azione drenante dell'estratto di alghe fucus). Provatela, e vi sentirete pronti a cavalcare le onde di Honolulu suonando l’ukulele!
Il sale delle Hawaii
Il tradizionale sale da tavola hawaiano viene anche chiamato "alaea". Prende questo nome da un minerale naturale, un'argilla di origine vulcanica che, durante l'essiccazione (al sole), gli conferisce il caratteristico colore rosso e lo arricchisce di minerali del ferro cinque volte più rispetto al sale comune. Ottimo per il palato, sopraffino per la pelle.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: sfera compatta di sali
Formato: 95g
Prezzo: 3,95€
Durata (PAO): monouso ma scade dopo circa 2 anni
Reperibilità: botteghe Lush, sito web Lush
Inci (elenco degli ingedienti): Sale Marino (Sodium chloride), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Acido Citrico (Citric acid), Sale Rosso del Mar delle Hawaii (Sodium chloride), Acido Citrico (Citric acid), Profumo, Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), Olio Essenziale di Pino (Pinus), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), *Limonene, *Linalool, Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Colore 42053
*Presente naturalmente negli oli essenziali.




Ho acquistato questa ballistica con l'ultimo ordine da Lush, un po' per avere la scusa per rilassarmi facendo un bagno, un po' perchè prometteva di tonificare la pelle. Con lo stesso ordine ho acquistato diverse ballistiche e spero non siano tutte uguali..
Vi dico subito che sono rimasta un po' delusa.. Mi aspettavo qualcosa di più. Ne ho provate 2 di ballistiche Onda Verde perciò mi sono fatta un'idea precisa. Fare il bagno con questa ballistica non fa nessuna differenza che fare il bagno con il sale comune.
Piacevole la leggera sensazione della palla che "frizza" ma davvero lieve. La pelle rimane leggermente tonificata e morbida ma appunto, non noto differenze rispetto a quando uso il comune sale grosso. Il profumo è delicato e fresco (mi ricorda un po' la montagna, visto che contiene pino e cipresso), piacevole ma non entusiasmante. Secondo me non vale quello che costa... Nel caso ve lo chiedeste, non fa la schiuma, questo c'è da aspettarselo e per me non è stata una sorpresa perchè sono effettivamente solo sali.
Finite le altre 2 ballistiche inizierò a farmi i sali da bagno da sola, in fondo è così semplice.. Poi cerco di fare pochi bagni, mi sembra di sprecare troppa acqua e d'estate li elimino completamente.. Voi che dite? Avete mai provato questo prodotto Lush?


Positivo: Frizza un po', ha un odore fresco
Negativo: Non ha un buon rapporto qualità/prezzo
Consigliato: No.. non vale la pena, se anche vi facesse impazzire l'odore tanto vale munirsi di sale e olio essenziale! ;)


Spero che la vostra giornata proceda bene, io continuo a sentire qualche scossa anche se lieve visto che abito lontano dagli epicentri e guardare il telegiornale è davvero sconfortante.. Mi sono piacevolmente sorpresa però oggi perchè ho scoperto che c'è qualcuno della mia città che si sta organizzando per portare degli aiuti (alimentari & co.) di persona fino alle zone terremotate, davvero un bel gesto e sicuramente concreto! ^^
Vi saluto con una piccola nota positiva, ho trovato lavoro e venerdì inizio!! Evviva!! :)

12 commenti:

  1. io ne ho comprate alcune per il mio ragazzo, come regalo per il compleanno insieme ad altre cosine... pure io credo come te che non ci sia un grande rapporto qualità/ prezzo, non sono nulla di particolare, sono carine perchè profumano ( somma goduria è fantastica!!) e colorano l'acqua, ma se si è poco frequenti con i bagni rilassanti allora è inutile... ti consiglio comunque di dividere le balistiche almeno a metà, il mio ragazzo dice che bastano...

    RispondiElimina
  2. Non ne ho mai provate. Preferisco il sale tradizionale! Sono felice tu abbia trovato lavoro. Un enorme in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo!!! ^^ Proverò pure io il sale questo inverno! ;)

      Elimina
  3. Davvero?Non me l'aspettavo...vedi a volte è importantissimo provare..comunque sai che l'oe di cipresso costicchia?Uffa io volevo prenderlo da quest'inverno ma costa parecchietto più degli altri!
    In ogni caso,come dici tu,se proprio voglio un VERO bagno con olii essenziali e sale me lo preparo da sola ed è veramente curativo!
    Baci bella e grazie della recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato a cercarlo su aromazone? lì di solito costano meno che da altre parti.. grazie te, un bacio! :)

      Elimina
  4. ciao carissima, come stai?
    anche io tanto tempo fa avevo provato qeusta ballistica di lush, ora lush è puro passato x me, perch enon gradisco nessun dei loro prodotti (tranne gli oli x il massaggio e i burri solidi hihi)
    le balistiche mi piacevano assai, alcune di meno, altr di più :P questa era una che non mi aveva detto molto :P
    condivido con te pienamente la tua opinione per quanto riguarda oli e sali.. per ora solo ho comprato lo scrub a 25 euro di tiroler kraurterhof su eccoverde ma davvero meritano, io ti consiglio di prenderli.. se fai il bagno sono davvero una goduria per il naso anche ^^

    ti saluto con un bacione grosso e grazie mille della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bambi! Stanca ma felice, questo bel tempo e il caldo mi mettono di buon umore!! :)
      Io di Lush uso solo il detergente erbalibera poi quando ordino ogni tanto provo qualcosa.. sono molto buoni i saponi ma che prezzi!! O_o
      Mi fa piacere sapere che non sono tutte così le ballistiche, certo che mi sembra comunque di aver sprecato soldi.. ma tanto la curiosità di provarle era molta sicchè..
      Un bacione anche a te e buon week end!! ^^

      Elimina
  5. ho provato anche io una ballistica e non mi ha fatto impazzire, avevo delle grosse aspettative invece non frizza granchè :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si infatti.. frizza 1 minuto a dir molto e se non ci tieni la mano vicino manco ti accorgi.. :(((

      Elimina
  6. Ho appena scoperto il tuo blog, che trovo davvero utile! :o) Adesso vado a sbirciarmelo Ciau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale e benvenuta!! grazie per il bel complimento e spulcia pure tutti i post!! :D

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^