lunedì 21 maggio 2012

11 Question tag

Trovo questa storia del tag davvero carina, è un modo per conoscersi e capire le abitudini delle altre blogger, mi hanno taggata Chiara di GoldenViolet e Marina di CopperSugarGlider!! Visto che sono stata taggata 2 volte prenderò le domande a metà! ;) Io mi sono divertita e spero piaccia anche a voi! :)
Regole:
1. rispondere alle domande di chi vi ha taggato
2. taggare 11 nuove blogger (escluso chi ti ha taggato)
3. creare 11 nuove domande
4. far sapere alle blogger che sono state taggate!



1) Cosa ne pensi delle collaborazioni blogger/case cosmetiche? Pensi che siano positive e affidabili o negative?
Ho all'attivo una sola collaborazione e per quanto mi riguarda è una situazione positiva, se la ditta, come nel mio caso, non mette bocca in quello che scriviamo allora è un'ottima opportunità per blogger e lettori. In caso contrario mi rifiuterei. Per quanto riguarda gli altri blog, leggo solo pagine che ritengo affidabili quindi collaborazioni o no, leggo con tranquillità. :)


2) Hai un prodotto che assolutamente consiglieresti o sconsiglieresti alle altre blogger e perchè?
Sconsiglierei a gran voce il Latte detergente Garnier fresh e tutta la sua bella compagnia di prodotti (anche di altre marche) da supermercato che dovrebbero aiutare chi ha punti neri e pelle grassa ma per il 99% contengono ingredienti comedogeni!! Leggere l'inci mi ha salvato la pelle! :D

3) Hai mai comprato qualcosa solo in funzione del blog (solo per recensirlo per esempio o solo per swatcharlo perchè magari avevi un dupe di quello stesso prodotto)?
No no.. non è assolutamente da me! Non compro neanche prodotti superfamosi o nuove uscite allettanti se non ne ho la necessità. Mi concedo solo qualche "occasione" come sconti o situazioni irripetibili! :)

4) E' un periodo che dappertutto propongono prodotti ecobio o presunti tali. Cosa ne pensi del "fenomeno" dilagante della biocosmesi?
Allora.. Da una parte dico, ben venga tutta questa passione per i prodotti naturali perchè se il mercato si allarga il prezzo dei prodotti scende e siamo tutti più contenti. Dall'altra... vedo che molti ci marciano sù proponengo prodotti orrendi o mediocri come "naturale, verde, bio, eco..." e in certi casi non ci si salva neanche leggendo l'inci.. Io sto passando sempre più al naturale, non sono maniacale con l'inci ma siccome ci sono certe sostanze che non tollero più, questo condiziona i miei acquisti.

5) Usi un primer viso o comunque vorresti provare ad usarlo?
A volte mi sento un po' anormale, non uso nè primer viso nè cipria.. :D Ho provato il mat primer Kiko che opacizza e non mi sono trovata affatto bene, non avendo particolari necessità ho abbandonato l'intento..

6) Segui scrupolosamente i PAO dei tuoi cosmetici? 
Per le creme e simili si, mi segno con un adesivo quando apro il contenitore così da non sbagliarmi e quando mi avvicino alla data cerco di finire il prodotto, poi se sforo di qualche giorno non importa, ci si accorge subito se non prodotto è andato a male!! Per ombretti e matite invece sto meno attenta ma se realizzo che ho un prodotto da più di 2 anni valuto se è il caso di buttarlo controllando attentamente. Sto pensando di utilizzare le etichette per tutto però..

7) C’è prodotto che ti penti di aver acquistato? perchè non l’hai mai usato?
La mousse detergente Riso Venere di Bottega Verde, semplicemente perchè nonostante faccia parte dell'unica linea BV dall'inci buono, ho realizzato che non fa per me visto che odio dovermi struccare con le mani! Lo sto finendo per struccarmi gli swatch e cose simili ma mi impegnerò anche ad utilizzarlo per il viso! :D 

8) Acquisti make up online?
Si, mi sento quasi obbligata.. Non esiste un negozio fornito di tutto ciò che mi piace ed alcuni marchi che amo, (come Minerale Puro, tanto per fare un esempio), non hanno proprio punti vendita fisici in giro per l'italia.. Mi rompe un po' le scatole ma ci si abitua.. :)

9) Con cosa ti strucchi di solito?
Utilizzo le tre biofasi per struccarmi: struccante - sapone - tonico.
Per gli occhi uso il mio struccante bifasico fai da te, il miglior struccante mai provato, ho convertito pure un'amica e mia mamma che utilizzava solo prodotti costosissimi avendo gli occhi delicatissimi!! Per il viso invece utilizzo dischetti di cotone e latte detergente, al momento utilizzo il latte detergente Esselunga ma il mio preferito per ora è il latte detergente Naturaequa.

10) Spignatti? 
Siiiiiiiiiiiii per ora solo cose semplici con ingredienti casalinghi perchè non ho avuto modo di acqusitare o.e. o ingredienti specifici. Adoro cucinare e anche spignattare cosmetici mi attira tantissimo! :)


11) Ultimo acquisto cosmetico?
Il cofanetto di prodotti naturali e bio dell'agriturismo in cui sono stata lo scorso week end!! Non vedo l'ora di provarli! :)

Le mie 11 domande:
1) Qual'è il prodotto che ricompri da più tempo e perchè?
2) Fai attenzione all'inci?
3) Hai mai avuto reazioni strane con un prodotto? Che cos'era?
4) Controlli mai se i prodotti che acquisti sono testati sugli animali?
5) Utilizzi l'eyeliner? Qual'è il tipo che preferisci e perchè?
6) Esci mai di casa senza trucco?
7) Utilizzi il rossetto? Qual'è il tuo colore preferito?
8) Utilizzi il make-up minerale o vuoi provarlo? Cosa ne pensi?
9) Hai mai provato a realizzare un cosmetico da sola o preferisci acquistare prodotti già fatti?
10) Se dovessi scegliere un solo ombretto da portarti in vacanza questa estate, quale sarebbe?
11) Utilizzi la terra/bronzer, come e quando?

Ed infine.. ecco le 11 blogger taggate che "dovranno" rispondere alle mie domande:

21 commenti:

  1. Ciao
    questi tag sono veramente carinissimi perchè danno la possibilità di capire e conoscere meglio la persona che sta dietro un blog. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Devo rispondere ad un sacchissimo di domande!!! Ora le metto tutte insieme in un post :D
    Robi

    P.S. Ti invidio molto per il modo in cui ti strucchi. Io sono una pigrona ed un giorno mi cadrà la pelle della faccia ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahaah no da Robi!!! :D basta sostituire quelle maledette salviette che usi con dischetti di cotone e struccante!! :***

      Elimina
  3. Grazie del tag! So che ce la farò anch'io...

    RispondiElimina
  4. grazie per il tag *_*
    Ho già fatto il post per questo tag, per cui copierò lì le doamnde e poi te lo linkerò ^^ così vai a leggere!
    Adoro questo tag!

    RispondiElimina
  5. Grazieee! Stavo giusto preparando questo tag (ho già 22 domande a cui rispondere)...aggiungerò anche le tue :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha io invece che aggiungerle ne ho prese un po' qua e un po' là!! poi verrò a leggere! :*

      Elimina
  6. Grazie mille per il tag. Poiché l'ho già fatto sul blog la settimana scorsa rispondo qui, spero non sia un problema.

    1) Qual è il prodotto che ricompri da più tempo e perché?
    Quello che ricompro sempre è la base per l'ombretto, non aspetto mai che finisca per ricomprarla. La motivazione è semplice: il trucco mi dura molto di più, direi che ne vale la pena.

    2) Fai attenzione all'inci?
    Sempre per la skin care, per nulla per il make up.

    3) Hai mai avuto reazioni strane con un prodotto? Che cos'era?
    Ne ho avute tantissime, soprattutto con le creme viso. Ho la pelle molto sensibile e prima di approdare alle creme ecobio tutte mi davano allergia.

    4) Controlli mai se i prodotti che acquisti sono testati sugli animali?
    No.

    5) Utilizzi l'eyeliner? Qual'è il tipo che preferisci e perchè?
    Preferisco quello in gel per la facilità di applicazione.

    6) Esci mai di casa senza trucco?
    Si.

    7) Utilizzi il rossetto? Qual'è il tuo colore preferito?
    Amo il rossetto. Il mio colore preferito? probabilmente un rosso ciliegia.

    8) Utilizzi il make-up minerale o vuoi provarlo? Cosa ne pensi?
    Si e devo dire che mi piace molto.

    9) Hai mai provato a realizzare un cosmetico da sola o preferisci acquistare prodotti già fatti?
    Mai provato, vado sempre per quelli già pronti.

    10) Se dovessi scegliere un solo ombretto da portarti in vacanza questa estate, quale sarebbe?
    Grand Galaxy di Mac.

    11) Utilizzi la terra/bronzer, come e quando?
    Si, per fare un pò di contouring. Non sempre, diciamo quando ne ho voglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo Dama! E complimenti perchè anche tu esci di casa senza trucco!!! Quanto mi piacciono questi tag!! ^^

      Elimina
  7. Credo di aver giá commentato...comunque grazie mille! Con te sono a 44 domande a cui rispondere..ma ce la faró!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per il tag! Risponderò prima possibile ;)

    RispondiElimina
  9. Nuovo blog look?Billo!!mi piace :)
    Grassie dei tag :* anch'io compro spesso online perchè avendo una bimba non riesco a girare molto per shopping,inoltre tante volte mi è capitato di perdere un pomeriggio e non aver trovato quello che volevo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace?? Sono contenta, ci ho messo un giorno intero a sistemarlo! :D
      Comunque hai ragione a volte si gira, si gira e non si trova niente.. 9 volte su 10 quando mi capita mi incazzo tantissimo! Quindi in questi casi W lo shopping oline! :D

      Elimina
    2. ahahah!!eh si viene giusto un po' di "nervoso" :>
      Ti capisco per il look del blog,quando comincio io ci perdo pomeriggi interi!Sono malata ;) Baci bella!

      Elimina
  10. Grazie mille... sono carinissimi questi TAG! Appena ho un'attimo rispondo anche io :D

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^