mercoledì 8 febbraio 2012

Maschera Balsamica Ristrutturante per capelli, Biofficina Toscana

Altro acquisto abbastanza recente fatto sul sito Bioalchemilla di cui vi avevo parlato nel post Haul Bioalchemilla. Ho acquistato questa maschera perchè l'inci mi è sembrato davvero ottimo ed avevo bisogno di liberarmi completamente dei prodotti siliconici!! :)




Dal sito Bioalchemilla:
Nutritiva con olio di oliva bio. 
La preziosa unione dell’olio di oliva con gli estratti di edera, ortica, ippocastano, salvia e timo conferisce a questa maschera proprietà ristrutturanti, lucidanti e nutritive, rendendola un valido trattamento per capelli spenti e opachi. 
Al profumo di menta e salvia (da oli essenziali
Nichel testato.

Maschera Balsamica Ristrutturante per capelli:
Aspetto: bottiglietta in plastica
Formato: 200 ml
Particolarità: Senza PEG, parabeni, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti. Fatta in Italia, vegan ok, non testato sugli animali.
Prezzo9,80€
Durata (PAO): 6 mesi
Reperibilità: negozi Bio, siti web bio, io l'ho acquistato su Bioalchemilla
Inci: Aqua, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Myristyl alcohol, Olea europaea oil*, Cetearyl alcohol, Sorbitol, Salvia officinalis extract*, Aesculus hippocastanum extract, Thymus vulgaris extract*, Hedera helix extract*, Urtica dioica extract*, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Xanthan gum, Salvia officinalis oil, Mentha piperita oil, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalyl acetate. 
*da agricoltura biologica




Cosa ne penso: Mi ha colpito subito per l'inci, infatti come potete vedere è quasi completamente verde e ci sono diversi estratti di piante da agricoltura biologica che non guasta mai! :)
Questa maschera ha un piacevole profumo che mi ricorda un bel bicchiere di latte e menta e di conseguenza io lo associo all'estate! La utilizzo ormai da circa un mese e mi ci trovo molto bene, vi ricordo che i miei capelli sono grassi ma le punte hanno la brutta abitudine di seccarsi e da qui la necessità di utilizzare una maschera.
Utilizzo questo prodotto solo sulle lunghezze (per non ingrassare la cute) dopo il normale shampoo, lascio agire per qualche minuto e poi risciacquo.
La differenza con la machera monacelli che utilizzavo prima l'ho notata già durante la prima applicazione. Ero abituata a prodotti che lasciavano i capelli lisci ma stranamente come avvolti in una patina ben tangibile mentre con la maschera di Biofficina Toscana è tutta un'altra storia!! 
Con questa maschera quando si risciacquano i capelli non si sente niente, scivola via delicatamente con l'acqua in pochi secondi e lascia immediatamente i capelli più morbidi al tatto senza residui!
Consistenza non troppo cremosa color latte con dei microgranuli, come potete vedere in foto. La confezione oppone un po' di resistenza e bisogna insistere un po' per prelevare il prodotto ma ne serve davvero poca quindi non è un problema.
Da asciutti i capelli appaiono sani e sono morbidissimi al tatto, inoltre mi pare che la piega tenga molto meglio quando utilizzo questo prodotto, i capelli sono più disciplinati. :)
Ho apprezzato molto la confezione minimale con tutto stampato sopra come specificato anche nel sito Biofficina Toscana "Per il packaging abbiamo inoltre scelto una riduzione dei materiali, non utilizzando nessuna scatola né foglietto illustrativo e preferendo la serigrafia alle usuali etichette per evitare lo smaltimento di queste ultime, una volta finito il prodotti". Inoltre per il materiale informativo in carta hanno la certificazione FSC di cui vi ho già parlato! Questo marchio guadagna tanti punti in più! :)




Positivo: Efficacia (capelli morbidi e disciplinati), aiuta a mantenere la piega, profumo ottimo e fresco, prezzo buono, inci ottimo, tutti i punti presenti in "Particolarità", confezione minimale.
Negativo: -
Consigliato: Si, per tutti i tipi di capelli, per averli sempre morbidi e disciplinati.

8 commenti:

  1. Anch'io mi ci trovo molto bene...latte e menta, è vero! Molto piacevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore mi piace un sacco infatti!! *__* Aspetto la tua recensione!! :)

      Elimina
  2. Interessante questo prodotto. Io con le maschere ho poca fortuna -_-"

    Se ti fa piacere, ho premiato il tuo blog

    http://mikiinthepinkland.blogspot.com/2012/02/versatile-blog-awards.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki, ho visto e ti ho aggiunta tra i ringraziamenti, mi fa davvero piacere ricevere questi premi, mi emoziono sempre un po'! :)

      Elimina
  3. questo prodotto è nella lista di cose da comprare non appena terminerò tutti i prodotti non eco bio in casa, non voglio buttarli perchè non voglio sprechi nè voglio inquinare in un colpo solo :/ credo di aver visto questa marca da Coin, è possibile o era un'allucinazione? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh spero di no! :D non ho Coin nella mia città perciò non saprei confermartelo.. Fai bene a terminare il resto, io per fortuna ho chi lo fa per me, alle volte, essendo 3 donne in casa.. però per la maggior parte dei prodotti mi impegno e termino tutto prima di aprire confezioni nuove, è una buona abitudine! :)

      Elimina
  4. Preferisco il balsamo di Biofficina Toscana , sembra strano ma lo trovo ancora più "corposo" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo usi come maschera praticamente? Non uso balsami da anni in quanto mi appesantivano un sacco i capelli, per come li ho io, questo prodotto è "pesante" il giusto, magari per chi li ha più spessi o secchi il balsamo potrebbe essere ancora meglio! :)

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^