sabato 31 dicembre 2011

I prodotti migliori del 2011 - make-up

Ecco l'ultima carrellata di prodotti per l'ultimo post dell'anno, oggi vi mostro i miei prodotti preferiti per il make-up. Molte recensioni non le ho ancora scritte, perdonatemi ma arriveranno al più presto!! ^^


Make-up viso
Fondotinta: Anche qui un parimerito perchè i due prodotti in questione sono praticamente identici anche nel colore, sto parlando del fondotinta "Light rose" di Neve Cosmetics e del fondotinta "Pelle di luna" di Minerale Puro (qui). Applico entrambi con il kabuki asciutto o bagnato appena nella crema ed ottengo un risultato meraviglioso, inoltre entrambi sono naturali, non appesantiscono il viso, non ingrassano la pelle e non sono comedogeni.

Correttore: Per fortuna mi ritrovo le occhiaie pesanti e violacee solo quando si avvicinano gli esami, normalmente mi basta anche un po' di fondotinta in più. Il prodotto con cui mi sono trovata meglio quest'anno è il natural concealer di Kiko (qui) che è un piccolissimo fondotinta liquido tipo lipstick rosato. Come correttore è molto leggero ma è adatto alle mie esigenze inoltre visto che ho un sottotono rosa, si sposa perfettamente con la mia carnagione.

Fard/Blush: Quest'anno vince senza problemi il blush "Aurora" di Minerale Puro un rosa antico meraviglioso, si stende facilmente anche con il kabuki, si sfuma e ne basta pochissimo!!


Make-up occhi
Matita/Kajal: Dopo tante brutte esperienze alla fine ho acquistato il kajal nero n°100 di Kiko e per ora mi ci trovo abbastanza bene, per lo meno l'effetto panda non avviene subito come con altri prodotti che ho provato e il nero è molto intenso come piace a me. Non ho ancora trovato kajal in altri colori altrettando efficaci..

Base ombretto: Al primo posto anche se lo utilizzo da solo una settimana la rugiada di Neve Cosmetics, inci buono ottima resa e si può utilizzare anche per creare eyeliner!! Al secondo posto invece la base per ombretto "I love stage" di Essence (qui), ha un inci bruttino ma è l'unico con il quale gli ombretti Essence risaltano al meglio.

Matita per sopracciglia: La migliore sicuramente sia per tenuta che per colore è la Eyebrow pencil 01 di Kiko (qui), una matita morbida grigio scuro che viene venduta con pettinino incorporato e temperino!

Eyeliner: Al primo posto sicuramente l'eyeliner in gel nero Maybelline (qui), che ho dimenticato di fotografare.. Ha una consistenza perfetta e viene venduto con un pennellino con il quale mi trovo benissimo!! Al secondo posto invece l'eyeliner rosso di Pupa della collezione golden casinò, odio gli eyeliner liquidi perchè il pennellino mi fa solletico però non potevo farmi sfuggire un eyeliner rosso!!! :)

Mascara: Il migliore è sicuramente il mascara "Luminizer" volume million lashes di L'oreal (qui), il mio è la versione viola per occhi nocciola, veramente meraviglioso, le ciglia appaiono lunghe e folte! Al secondo posto invece il mascara "Lash mania" di Essence (qui) che per me è il mascara base, quello che dovrebbe sempre esserci nel beauty perchè fa un po' di tutto, allunga, incurva, da volume ed è nero intenso. Io lo utilizzo moltissimo di giorno ma anche di sera per un make-up leggero.
Ho lasciato fuori dalla classifica il mascara color pop rosso di Pupa perchè adoro il colore ma effettivamente non ha altri pregi.


Ombretti: Qui la scelta molto ardua..in realtà mi piacciono quasi tutti gli ombretti che possiedo ma ho inserito solo quelli che utilizzo di più. 
Al primo posto gli ombretti minerali, al plurale perchè ne possiedo tre e li amo tutti alla follia!! Fosse per me ora comprerei solo quelli!! In foto ho messo l'ombretto "Costa smeralda" di Neve Cosmetics ma sono tutti meravigliosi anche quelli di Minerale Puro.
Al secondo posto l'ombretto oro scuro perlato n°24 di Kiko (qui) che ha un colore meraviglioso, una gran tenuta e scrive bene anche senza base.
Poi in ordine abbiamo la palette di ombretti "Gold and plum" della collezione chic chalet di Kiko (qui) e l'ombretto  "Big Bang" di Essence (qui) che come resa da solo non è un gran che ma è ottimo con una base!

Bene.. Dopo aver finalmente fatto il punto della situazione non mi resta che augurarvi buon divertimento per sta sera (o buon riposo se avete lavorato fino ad ora) ed augurarvi un felice 2012!!!!

venerdì 30 dicembre 2011

I prodotti migliori del 2011

Ho letto tantissimi post in questi giorni sui prodotti più amati e odiati del 2011 ed ho deciso di condividere con voi anche i miei! Vi parlerò solo dei migliori, quelli che ho usato di più o di cui sono follemente innamorata! Visto che il post stava diventando chilometrico ho deciso di dividerlo in due oggi parliamo della pulizia del corpo e al prossimo post invece dei prodotti per il make-up!! Ho deciso di fare questo post perchè mi sono piaciuti tanto quelli di Vanilla Bourbon che vi consiglio di leggere! ;)


Prodotti per capelli
Shampoo: Sicuramente per quest'anno tra i preferiti c'è lo shampoo Esselunga per capelli grassi (recensito qui) che pulisce bene, ha un buon inci e non sgrassa eccessivamente rilasciando infine un ottimo profumo di agrumi!!
Altri prodotti per capelli per quest'anno non ce ne sono.. ho provato diverse maschere, olii etc.. ma niente di entusiasmante.


Prodotti per il viso
Crema: Quest'anno sono stata un po' sfigatella con le creme viso, ne ho comprate tre, una peggio dell'altra!! Non che siano pessimi prodotti ma ho continuato a sbagliare formulazione, devo accettare il fatto che la mia pelle non è grassa ma mista come invece ho sempre pensato!

Detergente: Come detergente visto sicuramente il migliore è Erbalibera di Lush (qui) che mi ha risolto tantissimi problemi inoltre mantiene il visto bello pulito e tiene a bada i punti neri e i brufoli che mi sono quasi scomparsi.

Tonico: Come tonico dopo i vari esperimenti fai da te mi sono innamorata di Acqua di luna di Lush, non ci ho ancora fatto un post ma posso già dirvi che è ottimo, restringe i pori visibilmente, rinfresca ed ha un buon profumo.

Maschera: Come maschera purificante decisamente vince su tutte la maschera Settimo cielo di Lush, (qui) profumo ottimo di lime ed erbette, purifica a fondo e l'effetto dura nel senso che la pelle si risporca pian piano non ha un effetto on/off come la maschera nivea!!

Latte detergente/struccante: Ne ho provati un'infinità, alla fine mi sono decisa per il latte detergente Esselunga perchè è quello che a parità di efficacia ha un inci migliore! Al secondo posto metterei comunque il latte detergente Equilibra (qui) che ha un inci leggermente più brutto ma sicuramente è più facile da acquistare in quanto si trova in tantissimi supermercati, acqua&sapone etc..


Prodotti per il corpo
Sapone: il mio preferito sia per profumazione che per efficacia è sicuramente la saponetta miele e crusca Estratti di natura (qui) che utilizzo da più di un mese!

Creme: per anni ho utilizzato creme nivea senza ottenere nessun risultato particolare invece a settembre mi è stata regalata per il compleanno la crema alla rosa Lavera (qui) che utilizzo dopo ogni doccia ed effettivamente ho notato molta differenza, la pelle è più morbida, non unta e rimane idratata per qualche giorno. Al primo posto a pari merito c'è il Gel d'aloe Bioearth che sta facendo miracoli alla mia gambina a cui ho appena tolto il gesso. Non so se vi è mai successo, spero di no, comunque appena tolto il gesso la pelle è secchissima, proprio disidratata a scagliette bianche come quando d'estate si prende troppo sole e non si mette la crema dopo (oltre che piccola e molliccia ma lasciamo stare..). Con il gel d'aloe ho una sensazione di piacevolissima di freschezza, la pelle si è quasi del tutto risanata e il massaggio del gel è molto piacevole! :) Mi è stato utile anche per alleviare una zona arrossata nel viso perciò lo inserisco tra i top dopo solo qualche giorno di utilizzo! :)

Deodoranti: ho utilizzato per tanto tempo i prodotti borotalco semplicemente perchè mi piace la profumazione poi casualmente a casa di mia mamma ho provato il deodorante Natural dry di Neutro Roberts (qui) e mi sono innamorata!! Ha una durata pazzesca, praticamente non si puzza mai con questo prodotto addosso, il prezzo è buono e si trova al supermercato, l'unico motivo per il quale non lo ricomprerò è che vorrei qualcosa di più naturale.




Prodotti occhi
Struccante occhi: Per anni mi sono struccata con il latte detergente anche gli occhi ma da qualche mese ho iniziato ad utilizzare molti più prodotti e questo metodo non va più bene. I prodotti migliori provati in questi mesi sono lo struccante bifasico fai da te di Carlitadolce versione mia (qui) che non brucia neanche se finisce dentro l'occhio ed elimina in sole 2 passate anche il mascara! Infatti come vedete l'ho finito! :D oggi lo rifaccio! ;)
A pari merito il balsamo struccante per occhi Esselunga, ancora da recensire anche questo.. è una cremina da massaggiare e poi rimuovere con il dischetto di cotone e risciaquare, molto efficace e con un inci buono.
Mi trovo meglio con quello fai da te perchè non necessita di massaggio ma riesco ad ottenere ottimi risultati applicandolo direttamente sul dischetto di cotone (uno per occhio) mentre il balsamo Esselunga con questo metodo non funziona benissimo e se finisce nell'occhio brucia un sacco!!


Spero vi possa servire questo post che è una specie di riassunto dei prodotti che sto utilizzando in questo periodo!
Vi posto anche la foto del mio alberello visto che siamo ancora nel bel mezzo delle feste e non ve l'avevo ancora mostrato! 
Questa foto inoltre partecipa al concorso di Naturalmente Jo e se volete potete votarlo con un "mi piace" sulla foto di facebook (qui) aiutandomi a vincere il giveaway. 




Fotografarlo è stato davvero impegnativo con le 3 file di lucine diverse tra loro che si illuminano ad intervalli irregolari e non coordinati inoltre mi sono intestardita ad utilizzare la modalità completamente manuale visto che ho una macchina reflex ed utilizzare l'automatico o il program è quasi una bestemmia. Vi piace?? :)
Si, i muri del mio salotto sono gialli.. no comment...

mercoledì 28 dicembre 2011

Haul Bioalchemilla

Oggi vi mostro il mio bel bottino di prodotti acquistati su Bioalchemilla!! Il sito è davvero molto fornito ed ho trovato tutti i prodotti che desideravo!! I prodotti li ho scelti personalmente ma li ha pagati mia zia come regalo di Natale!! :) Nella foto mancano i campioncini che mi sono stati gentilmente inviati, magari ve ne parlo in un post dopo averli provati.


- Pasta per Maschere e Impacchi all'Argilla Bianca, Bjobj:
Pasta pronta per essere applicata. Ideale per maschere e impacchi dermopurificanti e rimineralizzanti.
E' indicata per la pulizia approfondita della pelle del viso e del corpo. Lasciare in posa per qualche minuto, quindi sciacquare accuratamente. Evitare le zone delicate e particolarmente sensibili.
Sostanze funzionali vegetali contenute: Argilla Bianca, estratto di *Bardana, estratto di *Timo, olio essenziale di *Rosmarino. *da agricoltura biologica.

- CLORiS acqua aromatica antiodorante donna, Tea Natura:
Con le Acque Aromatiche Antiodoranti non abbiamo voluto nascondere il naturale odore che ognuno di noi ha, ma grazieall'utilizzo in formula di piante ad azione antisettica, antifungina, emolliente si è pensato di dare al prodotto una azione antiodorante naturale. L'uso di soli Oli Essenziali naturali e biologici caratterizza il prodotto per uomo o per donna. "CLORIS" ...la Dea dei fiori (da cui poi deriverà nella Roma antica il nome Flora), è ricco di note Doci, calde e sensuali che lo rendono particolarmente apprezzato da un pubblico femminile.

- The beauty Seed Cell Renewing Aloe Gel 96%, Bioearth:
Un trattamento attivo ad elevato tenore di aloe vera biologica (96%) formulato con sostanze sinergiche in grado di esplicare un'azione idratante, rinnovativa calmante, anti-rossore e rigenerante. Ottimo come dopo sole. Indicato per tutti i tipi di pelle in particolare pelle sensibile, screpolata, disidratata, impura, matura e spenta.

- Maschera balsamica ristrutturante, Biofficina Toscana:
Nutritiva con olio di oliva bio. La preziosa unione dell’olio di oliva con gli estratti di edera, ortica, ippocastano, salvia e timo conferisce a questa maschera proprietà ristrutturanti, lucidanti e nutritive, rendendola un valido trattamento per capelli spenti e opachi. Nickel testato.

- Shampoo Capelli Grassi e con Forfora all'Argilla Bianca, Bjobj:
Shampoo indicato per capelli grassi con e senza forfora, formulato con sostanze lavanti (tensioattivi) di origine vegetale. Deterge e igienizza ripristinando l'equilibrio del cuoio capelluto.
Sostanze funzionali vegetali contenute: Argilla Bianca, estratto di *Ortica, estratto di *Betulla, Pantenolo (vitamina B5), olio essenziale di *Lavanda. *da agricoltura biologica. Nickel testato.

- Shampoo alla spuma di limone, Lavera:
Per capelli grassi e lavaggi frequenti. Lo shampoo spuma di limone della linea Hair di Lavera grazie alla sua formulazione ricca, ottenuta con lecitine ed estratti di limone biologico, esercita sui capelli e sul cuoio capelluto un effetto riequilibrante, conferendo inoltre una piacevole fresca fragranza.
Gli estratti di arnica calmano il cuoio capelluto ed estratti di canna da zucchero idratano il capello trattenendo il giusto tasso di umidità.


Avete qualcuno di questi prodotti o siete curiosi di sapere com'è uno in particolare?? Oggi ho provato lo shampoo Bjobj, il deodorante Tea Natura e il gel di aloe Bioearth che, NOTIZIONE, visto che ho appena tolto il gesso mi sarà molto utile!!! :)


martedì 27 dicembre 2011

smalto n°05 hunt me if you can, vampire's love, essence

Ultimo (per ora) acquisto della collezione Vampire's love di Essence, un bellissimo smalto nero con microglitter.. Secondo me questo è perfetto per capodanno!! :)


Dal sito Essence:
I nuovi smalti dalle intriganti tonalità e dai diversi effetti speciali completeranno il vostro look vampiresco, per un look ancora più misterioso e seducente. 
disponibili in cinque diverse colorazioni: 01 gold old buffy, 02 into the dark, 03 true love, 04 the dawn is broken, 05 hunt me if you can.

Smalto nero con microglitter:
Aspetto: nero con piccolissimi glitter argento
Formato: 10ml
Particolarità: finish quasi opaco
Prezzo: 1,99€
Durata (PAO): -
Reperibilità: Smoll, Oviesse, Coin
Inci (elenco degli ingedienti): -




Cosa ne penso: Ultimamente sono insanamente attratta dai glitter.. sarà stata la botta di quando ho rotto il piede, sarà il Natale??? O_o mah.. 
Questo smalto è bellissimo, io adoro il nero ma rimane sempre un po' piatto ed è comunque uno smalto "importante" da portare, questo smaltino Essence invece con i suoi microglitter spezza la tristezza del nero senza creare un effetto pacchiano! Risulta coprente già dalla prima applicazione ma io come al solito ne passo 2 mani anche perchè si sa, gli smalti Essence come durata non sono il massimo.. A proposito di durata.. mi si è scheggiata un'unghia dopo solo qualche ora ma temo sia colpa mia, con le stampelle e tutto sono imbranata 100 volte di più del solito! Il resto dello smalto invece è durato ben 4 giorni!
Puzza tremendamente!! non ho idea di cosa ci sia dentro ma mettetevelo all'aria aperta per carità!! Il dot. Zago del Biodizionario dice di farlo sempre, almeno con la finestra aperta! Provvederò quando avrò tutte le zampe di nuovo!
Il finish di questo smalto non saprei come definirlo.. dentro casa sembra opaco mentre alla luce sole lucido e brillante! In generale sono molto soddisfatta di questo acquisto! :)




Positivo: Prezzo, particolarità, tenuta nella media
Negativo: odore tremendo
Consigliato: Si


I prossimi giorni vi farò vedere qualche foto dei regali ricevuti, palette e prodotti vari!! ^^ Intanto spero che abbiate passato bene questi giorni, io finalmente posso dire MENO 1!!!! Domani tolgo il gesso!!! :)

sabato 24 dicembre 2011

Buon natale!!!


Oggi vi mostro il mio make-up per la vigilia di Natale e colgo l'occasione per fare tanti auguri a tutti voi carissimi followers!! Vi auguro di passare delle bellissime feste! 
Noi ci risentiamo fra qualche giorno!!
BUON NATALE!!!

venerdì 23 dicembre 2011

Kabuki Retrò, minerale puro

Vi ho parlato brevemente del mio primo acquisto da Minerale Puro in questo post (qui).. Non avendo un kabuki ho deciso di acquistarlo direttamente dello stesso marchio del fondotinta e ho preso questo modello qui, il Kabuki Retrò.


Dal sito Minerale Puro:
Il kabuki RETRO' è il pennello dalle setole "flat" morbidissime, racchiuse in una chicchissima custodia argentata e satinata che è un piacere sfoggiare e adoperare! E' perfetto da portare sempre con se in ogni momento, perché con un semplice gesto si apre e si richiude senza spargimenti di polvere, mentre le sue setole dalla tipica forma "piatta" perfezionano ogni makeup!

Pennello kabuki "Flat" o Flatbuki:
Aspetto: tubetto grigio con le iniziali del marchio/pennello con setole della stessa lunghezza
Formato: chiuso 8cm di altezza e 3cm di diametro, aperto 7,5cm di altezza e 4cm di diametro
Prezzo: 12,00€
Reperibilità: sito web Minerale Puro (qui), negozio Minerale Puro a Roma


Cosa ne penso: La prima cosa che ho notato sono le setole, ce ne sono tantissime!! Infatti appare molto compatto! L'ho acquistato per applicare il fondotinta minerale in quanto volevo un prodotto che mi assicurasse una coprenza media; il flatbuki per questo è meglio del normale kabuki.
La sua dimensione si aggira sugli 8cm, davvero piccolo, io lo trovo un grande pregio! La punta è retraibile e si richiude alla perfezione permettendomi quindi di portarlo sempre con me in borsa, praticamente ovunque!
Le sue setole sono morbidissime, è un piacere passarlo sul viso! Lo uso con ottimi risultati sia per il fondotinta che per il fard che ho acquistato insieme! Al momento mi rimane un po' scomodo prelevare il prodotto a causa delle piccole dimensioni della jar, comunque basta appoggiare il pennello, fare una leggerissima pressione e si attacca tutto!!
Una cosa positiva sull'acquisto è che le spedizioni costano solo 3,90€ e non c'è il minimo d'ordine!! ^^


Positivo: Confezione pratica e bella, prodotto molto efficace, non perde setole, è morbidissimo!
Negativo: Reperibilità solo online
Consigliato: Si secondo me è perfetto per il suo scopo!! :)

giovedì 22 dicembre 2011

Ombretto Big bang n°20, essence

Non sono un'amante del rosa in generale, nè per i vestiti, nè per il make-up.. Un giorno sono però rimasta incantata da questo piccolo ombretto Essence e l'ho comprato come una sorta di esperimento! :D




Ombretto cotto Big Bang rosa:
Aspetto: ombretto compatto rosa
Formato: 4g
Prezzo: 1,99€
Durata (PAO): 24 mesi

Reperibilità: Smoll, Oviesse
Inci (elenco degli ingedienti): Talc, mica, octyldodecyl stearoyl stearate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, magnesium stearate, aluminum starch octenylsuccinate, tin oxide, phenoxyethanol, methylparaben, butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, propylparaben.
May contain: ci 75470 (carmine), ci 77007, ci 77266, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 77891.




Cosa ne penso: Da quando l'ho provato me ne sono davvero innamorata! Trovo che questo colore sia perfetto per chi come me ha i capelli castani e gli occhi marroni o nocciola! Sicuramente su di me, che ho un sottotono rosa, si sposa alla perfezione!! Si fatica un po' senza base a farlo risaltare sulla palpebra ed è abbastanza farinoso ma non ha nessun problema di tenuta. Non lo metto praticamente mai senza base per ombretto (adesso utilizzo quella Essence recensita qui) o con il pennello bagnato proprio perchè altrimenti rimane un po' spento.. anzi quasi invisibile..
Ecco la prova e gli swatch:




Per un look da giorno di solito opto per base Essence, ombretto Big bang, kajal nero e mascara. 
Per la sera ho provato a fare una prova con l'ombretto Big bang applicato insieme alla rugiada di Neve cosmetics!! Non essendo un ombretto in polvere ho fatto più fatica ad applicarlo ma il risultato è assolutamente shock!! :D Il colore è davvero così forte come lo vedete in foto!! Invece del kajal nero ho messo una matita bianca nella rima interna dell'occhio e sopra ho tracciato una linea ben marcata di eyeliner in gel nero.
A casa l'ho proposto come look per capodanno e mi hanno detto che è "troppo".. voi che dite, vi piace? Avete mai provato questo ombretto?




Positivo: prezzo, tenuta, reperibilità
Negativo: non è molto coprente senza base
Consigliato: Si

Iris Apfel per Mac

immagine presa da: it.paperblog.com
Oggi sono rimasta decisamente colpita da questa nuova campagna pubblicitaria della Mac Cosmetics per la nuova limited edition!! Soggetto delle foto Iris Apfel (interior designer e fashion icon) classe 1921 una bellissima signora di 90 anni!!

Immagine presa da: www.glamour.com
Immagine presa da: style.mtv.com
La collezione uscirà a gennaio 2012 e comprende i venti prodotti che vedete nell'immagine qui sopra!
Io la trovo splendida e voi cosa ne pensate?? Tra l'altro è geniale come campagna pubblicitaria! :)

mercoledì 21 dicembre 2011

Travalo vaporizzatore per profumo

Devo dirvi che questo prodotto mi ha colpita al primo sguardo! L'ho trovato sul blog The cupcake fairy e me ne sono subito innamorata!! Si tratta di un piccolo vaporizzatore per profumo, utilissimo come prodotto da viaggio e da borsetta!




Dal sito web:
Tascabile bottiglietta di profumo spray che si riempie in pochi secondi direttamente da un grande flacone di profumo spray. Niente imbuti, niente perditet, non richiede particolari abilità.

Vaporizzatore da viaggio:
Aspetto: piccolo contenitore in alluminio
Formato: 8cm di altezza e 13g
Particolarità: si può portare in aereo, contiene più di 50 spruzzi (4ml), riciclabile al 98%, non contiene parti in vetro e non si rompe con gli urti.
Prezzo: 12€ circa

Reperibilità: sito web Travalo(qui), sito web Amazon Italia, sito web Amazon UK



Cosa ne penso: Ho comprato il modello base, su Amazon Uk da circa 50 spruzzi ma c'è anche quello da 65 così come in altri colori. Nonostante avessi letto quanto fosse pratico ero come mio solito un po' scettica.. Appena è arrivato il pacco non ho resistito e sono corsa a fare una prova. Ho smontato il mio profumo (basta semplicemente togliere il tappo) ed ho provato ad applicarci il mio Travalo. Una meraviglia!! Basta semplicemente applicare una leggera pressione, come se ce lo volessimo incastrare e lui si riempie!!! Ad ogni pressione lui si ricarica un po', ero quasi commossa!! :D
Come prodotto da viaggio è ottimo, le sue dimensioni sono ridotte ma il vaporizzatore funziona benissimo, anche meglio di quello della confezione del profumo direi!! ^^
Me lo sono portata nella mia trousse da viaggio in diverse occasioni nelle ultime settimane e visto che è davvero molto piccolo sta davvero ovunque!! Io sono riuscita a metterlo anche in quelle minuscole borse da cerimonia!
La confezione è in alluminio e la sua capacità (ml) consente di portarlo tranquillamente anche in aereo!!
Se poi decidete di cambiare profumo, una volta terminato il prodotto all'interno di Travalo, ho letto su internet che esistono in farmacia delle bottigliette di acqua (o soluzione salina.. qualcosa di neutro) con lo stesso erogatore dei profumi perciò si riempie il vaporizzatore e lo si risvuota eliminando il vecchio profumo! ;)
E' molto facile ed intuitivo il riempimento del vaporizzatore ma nella scatola è compreso anche un foglietto con la spiegazione:


Vi mostro una foto di quando l'ho riempito...




Ed ecco il filmato che spiega bene come si usa:


Positivo: Prezzo buono, facile da usare, efficace, comodissimo per i viaggi, confezione resistente.
Negativo: -
Consigliato: Si!!!

lunedì 19 dicembre 2011

Fondotinta minerale "Pelle di luna", minerale puro

Leggendo tante recensioni sul web ho scoperto i fondotinta minerali, mi hanno molto incuriosita ed alla fine ho deciso di provarne uno! Oggi vi faccio vedere la mini jar che ho acquistato da Minerale Puro, ho deciso di prendere la confezione piccola appunto perchè era la prima volta che provavo questo tipo di prodotto.



Dal sito web Minerale Puro:
Pellediluna in formato mini! Detto anche neutral/rose light, Pellediluna è, dopo Avorio, il nostro fondotinta più chiaro! Il suo nome è il suo destino: per pelli chiarissime, di porcellana, con sottotoni dal neutro al rosa chiaro.


Fondotinta minerale:
Aspetto: polvere minerale in barattolo di plastica
Formato: mini, 1g
Particolarità: senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati, profumo, non è comedogeno, fatto in Italia, cruelty free.
Prezzo: 3,90€
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: sito web Minerale Puro (qui)
Inci (elenco degli ingedienti): mica (C.I. 77019),  Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77492 - C.I. 77288),  Zinc Oxide (CI 77947).




Cosa ne penso: Questo è il primo fondotinta minerale che provo in assoluto. In generale non ho bisogno di un'alta coprenza perchè non ho problemi di acne (nè mai avuti, solo qualche brufoletto ogni tanto) nè altri disturbi. La mia necessità è quella di uniformare l'incarnato e ottenere un aspetto un po' più sano (se non mi trucco inizia la sfilza di domande.. "ma come sei pallida, stai male??", "che brutta cera, ti senti bene?" etc...).
Detto questo, grazie ai consigli di Alessandra ho scelto di ordinare questo prodotto da Minerale Puro. Ho scelto quindi una delle tonalità per pelli chiare, in particolare questa è indicata per chi ha il sottotono neutro o rosato come il mio! :)
Il colore si è rivelato perfetto! La coprenza la definirei media, l'effetto molto delicato. Il fondotinta che utilizzavo fino ad un anno fà di Dior (che non producono più) dava un effetto "cipriato" ecco questo fondotinta esalta questo aspetto ancora di più anche perchè in fondo, è una polvere! 
Siccome comunque cercavo questo risultato ho acquistato un pennello Kabuki piatto (o flatbuki) sempre da Minerale Puro che è perfetto per stendere questo prodotto, ve ne parlerò a breve.
Il make-up con il fondotinta minerale, se lo volete sempre perfetto, va ritoccato durante il giorno, in ore non saprei esprimermi però diciamo che se si esce al pomeriggio almeno prima di cena va ritoccato. Per questo scopo infatti trovo comodissima la mini jar e il pennello che si richiude perfettamente. Inoltre la confezione ha il tappo "a specchio", lo si può utilizzare benissimo per i ritocchi quando non abbiamo uno specchio vero e proprio a portata di mano!! ^^
Con gli altri fondotinta a fine giornata mi sentivo la pelle pesante, di questo non ci si accorge neanche!! Nessun brufolo è spuntato a causa di questo prodotto, nessuna reazione strana! Mi è piaciuto un sacco e sicuramente continuerò a usare fondotinta minerali! :)


Foto scattata di giorno ma non sotto la luce diretta del sole
foto con più luce solare
Positivo: Coprenza media, leggero, prezzo buono, non comedogeno, non unge/ingrassa la pelle, confezione a specchio.
Negativo: -
Consigliato: Si assolutamente!!

domenica 18 dicembre 2011

Deodorante natural dry, Neutro Roberts

Vi mostro il deodorante che sto usando da qualche mese. Il deodorante è uno di quei prodotti per i quali ho intenzione di passare "al naturale" ma ve lo mostro perchè comunque è un prodotto efficace e in teoria è l'inizio del percorso verso il cambiamento. :)


Deodorante con allume di rocca:
Aspetto: confezione con erogatore spray
Formato: 75ml
Prezzo: 4€ circa
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: supermercato
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, propylene glycol, aluminum chlorohydrate, glycerin, peg-40 hydrogenated castor oil, trideceth-9, parfum, tocopheryl acetate, potassium alum, benzyl salicylate, eugenol, geraniol, limonene, linalool, butylphenyl methylpropional, alpha isomethyl ionone.




Cosa ne penso: Devo dire che per ora è il miglior deodorante mai utilizzato. Come prodotto è molto efficace, per la normale routine è perfetto, regola moltissimo la sudorazione ed evita i cattivi odori
Dura tutto il giorno, non mi è mai successo di "puzzare" con questo deodorante addosso, neanche dopo le corse in stazione perchè stavo perdendo il treno! Certo in questi casi sudo, è naturale ma la pelle non emette cattivo odore! Dopo una giornata molto intensa può capitare ma a me è successo solo in casi estremi. 
L'applicazione è molto comoda grazie all'erogatore spray, basta un solo spruzzo. Prima di vestirsi bisogna aspettare almeno 5 minuti altrimenti ci si macchia! Mi è capitato di macchiare il vestito di raso che avevo per una cerimonia e l'ho dovuto portare tutto il giorno così e la lavanderia non ha fatto al 100% il miracolo! ç___ç
L'unica altra pecca che gli trovo è l'inci. In particolare non mi piacciono il propylene glycol in seconda posizione (un derivato del petrolio ed un solvente e solubilizza anche i grassi fisiologici della pelle, ovviamente viene utilizzato solo perchè costa poco e non ha nessun pregio) e l'aluminum chlorohydrate subito dopo che chiude i pori sudoripari cosa non per niente buona perchè non è il sudore che ci fa "puzzare" anzi il sudore ci serve! L'aluminum chlorohydrate è anche sospettato di favorire il cancro al seno anche se su questo non si hanno assolutamente dati certi, se trovo un prodotto che funziona e non lo contiene sto sicuramente meglio.
Voi che cosa usate? Avete mai provato questo prodotto?

Positivo: prezzo, reperibilità, efficacia
Negativo: inci, macchia se non si asciuga bene
Consigliato: Ni.. se cercate un prodotto al supermercato che funzioni, questo è il migliore che ho trovato per ora, se però siete attente agli ingredienti allora ve lo sconsiglio.

sabato 17 dicembre 2011

FSC, Forest Stewardship Council


Oggi vorrei parlarvi di questo simbolo. Se fate attenzione lo potete notare in tantissime confezioni di carta, io ad esempio l'ho visto nell'involucro della mia crema corpo Lavera o nei fazzoletti. Incuriosita come al solito ho iniziato a cercare informazioni su internet e vi riporto ciò che ho trovato perchè mi sembra parecchio interessante!


Il FSC o Forest Stewardship Council è un'organizzazione non governativa (ONG) senza scopo di lucro che certifica che il prodotto che riporta il marchio è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste gestite correttamente.
L'importanza di questa certificazione deriva dal fatto che è una terza parte "neutrale", non dipende nè dalla ditta nè dai consumatori.
Vi tralascio tutta la spiegazione sulla nascita dell'organizzazione e la sua struttura (che trovate comunque sul sito qui o su wikipedia) e vi spiego meglio il "dunque".

Cosa sono le foreste sostenibili?? Esistono ancora tantissimi posti in tutto il mondo, Italia compresa dove gli alberi vengono tagliati senza regole, da persone che non conoscono il territorio, le piante e i loro tempi. Le foreste sostenibili sono quelle dove il legname tagliato non è mai superiore a quello che cresce, dove agli alberi tagliati vengono sostituite nuove piante, dove l'ambiente nel suo intero (animali, sottobosco, piante) viene rispettato.


A cosa serve la certificazione FSC?? Il marchio FSC sulla confezione ci da la garanzia che quel prodotto viene da una filiera dove due parametri sono stati rispettati: 
- Catena di custodia (una certificazione della tracciabilità del legno, ovvero di tutto il processo dalla foresta alla cartiera, alla copisteria etc..)
- Gestione forestale (certificazione della gestione sostenibile delle foreste)


Bene, io credo che questa certificazione sia molto importante perchè non possiamo sempre e solo preoccuparci dei rifiuti, il lavoro comincia a monte, come in questo caso! Ho notato il marchio davvero in tante confezioni che ho in casa e ne sono molto contenta!


Informazioni prese da:
Wikipedia
Fsc Italia
Fsc
Corriere della sera