martedì 6 dicembre 2011

Fondotinta All Day Mat - Kiko

Fino ad un anno fa utilizzavo un fondotinta Dior ma hanno ben pensato di toglierlo dal mercato perciò con grande delusione ho iniziato a cercare un sostituto!! Questo prodotto Kiko è uno dei tanti che ho provato e che in questo caso, sto ancora utilizzando mentre faccio piano piano il passaggio ai fondotinta minerali!! ^^



Dal sito Kiko:
La formula fluida, leggera e ricca di attivi permette un'applicazione facile e veloce.
All Day Mat Foundation contiene Fattore di Protezione SPF 10, per proteggere dal sole e prevenire i segni dell'invecchiamento.
Per pelli tendenzialmente miste ed impure.

Fondotinta effetto opacizzante colore 04 beige avorio:
Aspetto: liquido
Adatto per: pelli grasse e miste
Particolarità: spf/fps (fattore di protezione solare) 10, effetto opacizzante
Formato: 30ml
Prezzo: 12,50€
Durata (PAO): 12 mesi

Reperibilità: negozi Kiko, sito web Kiko (qui)
Inci (elenco degli ingedienti): non trovato





Cosa ne penso: Mi ci trovo abbastanza bene, ho paura che abbia un inci pessimo ma in quanto ad efficacia non ha nessun problema. Copre mediamente ed opacizza davvero. Non ho grandi problemi di pelle lucida a meno che il prodotto non sia dannatamente sbagliato in quanto a composizione però ho notato che un leggero effetto opaco lo fa anche su di me. Sono abituata a stendere questo tipo di fondotinta con le mani ma essendo liquido si può benissimo utilizzare una spugnetta. Normalmente non ritocco il trucco durante il giorno e comunque non mi pare che con questo prodotto ce ne sia bisogno.
Il prodotto si preleva con estrema facilità grazie al tappo dosatore e la quantità che ne esce è poca e quindi facilmente modulabile in base alle necessità.
Non ho notato reazioni strane sulla pelle ne la comparsa di brufoli quando lo uso perciò direi che non è comedogeno. Il mio sottotono è leggermente rosato e questo colore a volte mi sembra un po' troppo aranciato seppur si chiami Beige Avorio.. Se lo dovessi ricomprare proverei un'altra colorazione sicuramente..
L'unico problema riscontrato è che se lo tengo tutto il giorno mi sento la pelle come "pesante" motivo per il quale proverò a passare ai fondotinta minerali!! ^^


Positivo: Efficacia, durata, tappo dosatore comodo

Negativo: -
Consigliato: Si


4 commenti:

  1. di Kiko ho provato solo il fondo Skin Evolution e non mi è piaciuto affatto, da quando sono passata al minerale evito di usare prodotti diversi ma in questo periodo sto comunque provando altri fondi soprattutto perchè d'inverno il fondo minerale è troppo leggero per la mia pelle...comunque sì, è troppo giallo per te, si vede anche dallo swatches, in genere i "Beige/Dorè/Sand" sono tutti giallini!

    p.s. non sono ancora riuscita a capire cosa sia a scatenarmi reazioni allergiche strane, sono ancora piena di imperfezioni :( per ora evito di acquistare altri prodotti ma questo potrebbe andar bene per me.

    RispondiElimina
  2. Ecco grazie, mi hai tolto ogni dubbio! Purtroppo l'avevo acquistato online e posso dire.. a caso! Avevo scelto quello che dal sito sembrava più chiaro! grazie per la dritta, starò più attenta :)
    Con il fondotinta minerale mi sto trovando abbastanza bene, devo testarlo un po' di più però per capire se mi soddisfa in pieno.. :)

    accidenti però.. è strana quella reazione.. forse dipende da quello che mangi a sto punto.. prova a variare, vedi se c'è qualcosa che mangi/bevi sempre e spesso..
    Non saprei se con la pelle irritata va bene, magari fai un tentativo.. :S

    RispondiElimina
  3. ho avuto lo stesso problema di giallognosità con l'all day mat!, ne ho appena parlato in un post sul mio blog, se ti va passa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho un momento passo a salutarti allora!! ^^

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^