domenica 9 ottobre 2011

Maschera purificante attiva - Nivea


Come ormai saprete ho la pelle grassa perciò ogni tanto mi concedo una maschera per pulire un po' più a fondo il viso. Questo prodotto Nivea l'ho applicato a viso pulito e l'ho concentrato principalmente nei punti critici, naso, zigomi, mento e fronte. Si tiene in posa 3 minuti (a volte l'ho tenuta anche 5 o 10 perchè mi ero dimenticata e non è successo niente ^^) poi si risciacqua bene con acqua tiepida. Di solito stendo anche un velo di crema idratante perchè dopo la maschera il viso può iniziare a seccarsi ma non troppa se no fa l'effetto contrario!


Maschera purificante:
Aspetto: crema verde acqua spumosa
Adatta per: pelli miste e grasse
Formato: 2x7,5ml
Prezzo: 1,60€
Durata: 2 applicazioni
Reperibilità: supermercati, smoll, acqua&sapone
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, Pumice, Glycerin, Alcohol, Cetyl Alcohol, Isopropyl Palmitate, Ceteareth- 12, Stearic Acid, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Sodium PCA, Sodium Lactate, Lactic Acid, Glycine, Urea, Inositol, Niacinamide, Fructose, Butylene Glycol, Magnesium Aluminum Silicate, Silica, Heydroxythylcellulose, Phenoxyethanol, Methylparaben, Sodium Benzoate, Butylphenyl Methylpropional, Geraniol, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Cinnamyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicylate, Linalool, Eugenol, Benzyl Benzoate, Citronellol, Benzyl Alcohol, Farnesol, Parfum, CI 77891, CI 42090.
Verde: ok, Arancione: così così, Rosso: non bene, Nero: non trovato


Cosa ne penso:
Positivo: Il prezzo è basso anche se essendo divisa in due bustine dura solo per due applicazioni. La consistenza è come un misto tra una crema e una spuma, fresca e piacevole da stendere. 

Negativo: Sono rimasta molto contenta quando ho trovato la lista degli ingredienti sul sito Nivea (qui) perchè non sempre è così facile trovarla dentro a questi siti web labirintici. Come sempre ho consultato il Biodizionario per l'elenco degli ingredienti e sono stata piacevolmente sorpresa dalla grande presenza di pallini verdi all'inizio della lista per poi scoprire che l'isopropyl palmitate ha qualche problema..
Inizialmente mi ci sono trovata bene con questo prodotto, la applicavo alla sera dopo aver fatto la doccia (che io faccio solo di sera al mattino sarebbe un trauma!) e il giorno dopo la mia pelle era tutta bella liscia e non unta. Durante le prime applicazioni mi sembrava che l'effetto durasse di più ma alle ultime che io ricordi dura si e no 2 giorni e poi puff!! tutto come prima! -.-" una gran delusione. 
Ne ho comprati diversi pacchetti e l'ho applicata anche 2 volte a settimana ma l'effetto viene e va e peggiora con l'uso, niente da fare. Considerando anche che io ancora non ho ricominciato a mettere il fondotinta e 2/3 volte a settimana uso una specie di scrub non è per niente un buon risultato! 

Così mi sono informata sul web e come potete leggere qui (L'angolo di Lola) anche altre ragazze hanno avuto come me l'impressione che dopo un po' non "pulisca" più e pare sia tutta colpa del signor Isopropyl Palmitate che è comedogenico ovvero causa quel fastidioso fenomeno che tende a chiudere i follicoli (vedi wikipedia finchè non la chiudono..).
Ma perchè fare una maschera e metterci un prodotto comedogenico, non è un controsenso?? bah.. O_o 
Un'altra cosa che mi ha colpito è la presenza dell'alcool così in alto ma va beh.. non mi ha creato problemi.
Mi infastidiscono un po' tutti quegli arancioni in fondo che sono allergeni del profumo e sono veramente tanti, di solito se ne trovano due o tre..

Consigliato: No

2 commenti:

  1. non sono un'esperta di inci ma mi sembra un controsenso non da poco inserire ingredienti che vanificano l'effetto del un prodotto stesso...anche se capisco che possa essere una trovata utile a far acquistare altri prodotti per risolvere la situazione...sono felice che ci sia una maggiore informazione su inci e ingredienti dannosi anche se io per prima mi ritengo una grossissima ignorante in materia!

    RispondiElimina
  2. si, lo fanno solo per costringerti ad acquistare altri prodotti anche se ovviamente la pelle non ti si pulisce mai del tutto a loro non importa!
    Io cerco di informarmi il più possibile ma ogni giorno ne scopro una nuova!!! :(

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^